![Universo cellulare](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiVR0WL5j9wYBuwwnjVifrY9I8pVhJrhVhvBo98R3ItHGHbnm5okIfV2R8I9zBq9lyw9jNBmh2MvxFwBJbO6aNpEe7feAZotkpQilavotsV7qzvFsWYql2u__rCxygOehXm1kt6NlhFoSo/s1600/Blog_prova2ter.jpg)
"Universo cellulare" è un blog dedicato al mondo della telefonia e agli amanti della tecnologia. Si occupa segnatamente di Android, ma non solo. Contiene le principali novità del settore ed offre dettagliate recensioni delle applicazioni: dalle più note a quelle di nicchia; naturalmente non mancano guide e tutorial
giovedì 26 dicembre 2013
Come importare gli ebook da Google Play a Kobo
Agli amanti della lettura può capitare di acquistare ebook su diverse piattaforme, ma cosa accade se si sono comprati dei libri su Google Play e dopo si utilizza un eReader che non monta android come sistema operativo? Il rischio è di perdere i testi acquistati.
Ma non temete, non sempre è così: soprattutto se il vostro ebook reader è un Kobo (come il mio).
Di seguito i semplici passi per esportare i libri da Google Play a Kobo:
1. Tramite PC aprite il vostro account di Google Play e andate alla sezione Libri
2. Selezionate l’ebook desiderato, cliccate sui tre puntini posti in alto a destra
3. Selezionate la voce "Salva Epub"
4. Scaricate ed installate sul PC “Adobe Digital Editions”
5. Create un ID per “Adobe Digital Editions” (è sufficiente un indirizzo di posta elettronica valido e una password)
6. A questo punto potete aprire i vostri epub con il programma in oggetto
7. Ora collegate Kobo via USB
8. Deve apparire nel pannello di “Adobe Digital Editions”
9. Ora trascinate i libri dentro Kobo
Et voilà: avete recuperato tutta la vostra libreria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il procedimento in sé sembra semplice, peccato che non funzioni per la maggior parte dei libri: quando si chiede di scaricare l'epub (ma anche col pdf fa le stesse manfrine), rimanda ad una pagina con codice errore 404, ovvero il file non è presente nel server di BigG. Peccato, perché sarebbe stato più comodo leggerlo su un eReader piuttosto che sul display luminoso di tablet/smartphone.
RispondiEliminaCiao :) Personalmente, come ho descritto nel post, io ho importato 4 ebook in formato epub (acquistati su Google Play) e non ho riscontrato problemi. Attualmente non ho più provato la procedura su descritta giacché acquisto gli ebook direttamente da Kobo. Mi spiace, non posso esserti utile :(
EliminaHai provato a cambiare browser? Talvolta funziona
EliminaGrazie! Con il download da Microsoft Edge ha funzionato! Strano che da browser Chrome, che è di Google stesso, non sia andato a buon fine il procedimento. Mah, misteri.
EliminaGrazie della dritta! :)
Lieta di essere stata utile :-)
EliminaGrazie!
RispondiEliminaGrazie! ho seguito le istruzioni...tutto ok!
RispondiEliminaLieta di essere stata utile :-)
EliminaCome si fa a registrare un accont di adobe e togliere l'autorizzazione al pc?
RispondiEliminaGrazie
Come creare un account è spiegato al punto 5: "Create un ID per “Adobe Digital Editions” (è sufficiente un indirizzo di posta elettronica valido e una password)"
EliminaPer quanto riguarda "togliere l'autorizzazione al pc" non comprendo cosa tu intenda dire.
Non ho pubblicato l'ultimo commento che hai postato, per tutelare la tua privacy. In futuro, ti sconsiglio di scrivere il tuo indirizzo email per esteso, onde evitare di essere destinataria di spam. Ciò detto, per rispondere al quesito, devi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica ed una psw. La scelta spetta a te. A quell'indirizzo, corrisponderà il tuo account Adobe.
Elimina